Costruire un negozio di merchandising tra una corsa e l'altra: come l'IA ha ridotto la distanza tra l'idea e il pagamento
Un altro giorno, un altro progetto. Questo è avvenuto in parcheggi e stradine laterali di Vancouver, infilato negli intervalli tra le corse Uber.
PlayBunny.ai è un negozio di felpe stampate su richiesta che ho costruito in circa mezza dozzina di sessioni usando solo il mio telefono e un assistente di codifica AI. La versione onesta di quella storia è più interessante di quella romanzata, quindi ecco cosa è realmente accaduto.
Le cronache del debugging di Printify
Tutto è iniziato con Printify, un servizio di stampa su richiesta che è essenzialmente il successore spirituale dei cataloghi per corrispondenza, tranne per il fatto che tutto funziona tramite API REST. Ho inviato richieste ai loro endpoint cercando prodotti disponibili e dati sulle taglie. L'AI ha restituito un codice dall'aspetto perfetto, fino al punto in cui ha inventato un endpoint che non esiste. L'endpoint reale di Printify ha un annidamento specifico di spedizione e articoli che ha richiesto tre sessioni di debugging per essere corretto.
Questa è la parte che non finisce nei thread di tweet. Lo sviluppo assistito dall'IA è veramente potente, ma non ha senso di ciò che è reale. Genera boilerplate dall'aspetto plausibile con totale sicurezza. Il tuo compito è riconoscere la differenza.
Il problema dei mockup
L'API di Printify restituisce mockup dei prodotti che sembrano renderizzati nel 2003: bassa risoluzione, illuminazione piatta, niente che metteresti su una pagina prodotto. Quindi ho usato la generazione di immagini AI per produrre mockup adeguati. I risultati erano abbastanza buoni per venderli.
Lo stack
Stripe gestisce i pagamenti. Printify gestisce l'evasione. Un piccolo server Python sul mio VPS su Hostinger coordina tra di loro tramite webhook. Quando qualcuno acquista una felpa, Stripe attiva un webhook, il mio server lo riceve e un ordine Printify viene piazzato automaticamente.
```Get new posts
Subscribe in your language
New posts delivered to your inbox. Unsubscribe anytime.
Receive in: